Rewoolution Raid 2012

13 marzo 2012 | Flash news |

Il brand activewear è title sponsor delle tappe sulle Dolomiti e a Livigno Rewoolution, innovativo marchio Made in Italy che produce abbigliamento tecnico sportivo in pura lana Merino, sponsorizza i Rewoolution Raid 2012, manifestazioni sportive multidisciplinari che si terranno in suggestive località naturali in 4 edizioni, due invernali e due estive.

Il brand, nato dalla passione per lo sport e la natura, ha deciso di offrire la possibilità a tutti, professionisti e amatori, di vivere giornate di sport immersi nella natura. I Rewoolution Raid sono infatti un nuovo modo di vivere l’outdoor nel quale i partecipanti si trovano a dover affrontare il territorio e le sue forme in ogni circostanza: pioggia, vento, neve, sole, salite e discese.

Non una sfida contro la natura, ma un modo per integrarsi con essa: un’avventura multisport capace di mettere alla prova le capacità dei partecipanti e il loro spirito di squadra.

Dolomiti 17/18 Marzo e Livigno 31 Marzo/1 Aprile sono le due edizioni invernali dedicate a tutti gli appassionati di sci e snowboard che hanno voglia di trascorrere un weekend immersi nella natura. Un’entusiasmante sfida contro il tempo in due scenari tra i più rinomati dell’arco alpino.

I team, composti da tre persone, affronteranno diverse prove speciali: slalom gigante, skicross, freeride, freestyle, mogul e chilometro lanciato. Non solo, studiando il ‘Road Book’ i team dovranno decidere quali prove affrontare e quali dei numerosi Check Point disseminati sul territorio scovare, valutando con attenzione il percorso migliore per rientrare al campo base nel tempo limite stabilito.

In aggiunta, uno speciale contest fotografico che si terrà durante la gara permetterà ai team di incrementare il loro punteggio finale. Sarà fondamentale pertanto la strategia adottata da ogni squadra al fine di ottenere i punti necessari alla vittoria.

Il team che avrà raggiunto la miglior classifica globale e uno estratto a sorte, naturalmente solo fra quelli che avranno preso parte ad entrambe le tappe (Dolomiti e Livigno), si aggiudicheranno un fantastico viaggio in Nuova Zelanda, offerto da ZQUE in collaborazione con Rewoolution, al fine di mostrare la sede degli allevamenti di pecore dell’azienda.

Il format dei Rewoolution Raid non termina con le edizioni invernali ma avrà anche due tappe Summer in cui i team si cimenteranno in percorsi che includono discipline come mountain biking, orienteering, trail running, roping down, nuoto, ecc…

Per maggiori info: www.rewoolutionraid.com

Leggi Anche