Suzuki Nine Knights 2012

12 marzo 2012 | Freeski |

Gli amici freeskier spaccheranno a Livigno!! Dal 9 al 14 Aprile 2012 Nico Zacek infatti raggrupperà i più talentuosi atleti al mondo per la 4° edizione del Suzuki Nine Knights che si svolgerà al Mottolino Fun Mountain, Livigno, su una delle più innovative strutture mai viste prima.

La news dell’arrivo del Sukuzi Nine Knights a Livigno ha fatto il giro del mondo e l’attenzione è ora tutta verso l’enorme cumulo di neve presso il Mottolino Fun Mountain che presto, magicamente, si trasformerà nel famoso Castello che accoglierà i 9 Cavalieri del freeski più famosi al mondo.

A pochi passi dalla pista Sponda è stato adibito un ampio spazio per la struttura e già migliaia di metri cubi di neve attendono l’arrivo di gattisti e shapers del Mottolino che accompagneranno nella grande impresa del Castello la famosa crew Schneestern. Motoseghe, pale, gatti delle nevi, rastrelli sono solo alcuni degli strumenti che utilizzeranno per shapeare alla perfezione il Castello, una struttura che combina un Big Air jump con uscite alternative da jibbare.

Stiamo quindi parlando di una struttura unica che permetterà a questo sport di progredire ma sarà anche location per eccellenza per fotografi e filmers che saranno presenti.

Confermata anche la lista dei rider/cavalieri tra cui il vincitore del Dew Cup e maestro di stile Tom Wallish e lo specialista del Big Air Kai Mahler. Non mancheranno nemmeno l’australiano Russ Henshaw conosciuto per la sua tecnicità, Laurent Favre e di suoi incredibili grabs ed il genio comico Colby West.

Nella lista degli invitati anche i livignaschi Raffaele Cusini e Davide Cusini a rappresentare l’Italia. Il nome dell’ultimo Cavaliere verrà però annunciato solo al termine del video contest WANNA BE A KNIGHT, che premierà il migliore video con la partecipazione del vincitore al contest.

I riders invitati che saranno presenti al SUZUKI NINE KNIGHTS:
Markus Eder (ITA),
Tobi Reindl (GER),
Paddy Graham (UK),
Bene Mayr (GER),
Fabio Studer (AUT),
Laurent Favre (FRA),
Luggi Brucic (AUT),
Tom Wallisch (US),
Russ Henshaw (AUS),
Kai Mahler (SUI),
Colby West (US),
Guss Kenworthy (US),
Thomas Hlawitschka (GER),
Jossi Wells (NNZ),
Raffaele Cuisini (ITA),
Davide Cuisini (ITA);

La struttura verrà costruita presso il Mottolino Fun Mountain e stupirà anche i veterani di questo sport per bellezza e tecnicità grazie alle svariate strutture da saltare in un unico ed enorme castello. La struttura principale avrà un enorme tabletop al centro affiancato da 2 non meno importanti hips e una lunga serie di strutture da jibbare, tra cui un stairset rail ed un flat-down-flat rail…insomma i rider ne avranno di cose da fare e sicuramente le foto ed i video dei media presenti saranno da mozzafiato.

Da non perdere il contest GORE-TEX® dove il vincitore potrà gustarsi l’evento SUZUKI NINE KNIGHTS da vero VIP : hotel, skipass offerti da noi e posto in prima fila per la serata finale. Seguici su Facebook, e commentando le foto in grande stile potrai vincere e ritrovarti a Livigno tra i top rider del mondo. Ma sbrigati perchè il concorso scade il 31 Marzo! In seguito potete trovare il Teaser dell’evento!

Per maggiori info visita il sito www.nineknights.com

Leggi Anche