Kevin KoK vince il Dark Rider di Cervinia

Snowpark Cup | 6 marzo 2012 |

Si è conclusa ieri sera a Cervinia, sotto il patrocinio del Comune di Valtournenche, la quarta edizione del Dark Rider 2012, contest di Big Air internazionale riservato alla categoria snowboard, tra le tappe principali del circuito italiano Snowboard Cup 2012, la più importante rassegna di eventi snowboard per la stagione in corso, sotto l’egida di FSI (Federazione italiana snowboard), WSF (World snowboard federation) e TTR, il circuito professionistico internazionale che da alcuni anni promuove le più importanti manifestazioni snowboard a livello mondiale.

Cervinia, già nota in Italia e all’estero per la presenza all’interno del proprio comprensorio dell’Indianpark, uno tra i migliori snowpark italiani, ha voluto dimostrare con un vero e proprio colpo di forza il proprio valore. Il team di lavoro, capitanato dal sempre presente Daniele Milano e dagli shaper dell’Indianpark Moreno Lovato e Daniele Scagliotti, coadiuvato in modo esemplare da tutti gli uomini della Cervino spa, e da Roberto Panegos, gattista di riferimento per questo tipo di manifestazioni, ha lavorato per oltre 1 mese.

Un salto dalle dimensioni “faraoniche” ha così dato il benvenuto a 16 rider, provenienti da tutto il nord Italia e dalla lontana Russia. 16 metri di lunghezza, con un kicker alto oltre 4 metri e mezzo, che ha garantito non solo un altissimo livello tecnico, ma ha permesso ai rider più forti di esprimersi al meglio. Un’organizzazione perfetta ha però trovato nelle condizioni meteo avverse un ostacolo che ha costretto gli organizzatori, dopo un lungo “tète à tète” tra giudici e atleti, di interrompere le run di discesa dopo le qualifiche, impedendo lo svolgimento delle due discese della finale, che sarebbe stata riservata agli 8 migliori atleti. Come da regolamento internazionale TTR, si è così tenuto conto, per stilare la classifica finale, delle 2 run di qualifica, attraverso le quali sono stati assegnati i 5.000 euro di montepremi.

A vincere su tutti il fortissimo rider milanese Kevin Kok, componente della squadra nazionale di snowboard allenata da Giacomo Kratter. Kok, già presente nella passata edizione, si è espresso ad un livello tecnico assoluto, sfoderando un poderoso frontside 7 “dalle punte”. Solido, molto stiloso e soprattutto terribilmente a proprio agio sulla struttura di gara, Kok ha portato a casa un assegno di ben 1700 euro. Alle sue spalle il rider bresciano Marco Donzelli, 1.100 euro, già vincitore a gennaio del King of Night Big air contest di Bormio e reduce da uno spettacolare 7° posto al Burn River jump di Livigno.

Sul gradino più basso del podio il bormino Stefano Munari che ha messo alle sue spalle Mattia Pellegrino, vincitore della passata edizione, a cui non è bastato un cab 5 perfetto e altissimo per salire sul podio. 5° un altro componente della squadra nazionale, Giorgio Ciancaleoni, che non è riuscito a ripetere il perfetto fronside 9 che aveva sfoderato durante il training. 6° il valdostano di adozione Francesco Brutto che con un rodeo 5 decisamente “huge” si è lasciato alle spalle i giovanissimi valdostano Ludovico Guichardaz, settimo classificato e il torinese Davide Gasseau, ottavo.

Il pubblico, dopo le premiazioni di rito, si è poi riversato al The red Dragon pub, teatro per l’occasione del mega party by Monster energy drink.

Gli organizzatori ringraziano per l’occasione Electronic Arts, una tra le più importanti case produttrici di videogiochi, partner ufficiale dell’evento in occasione della recentissima uscita dell’inedito gioco dedicato allo snowboard, SSX, a cui vanno aggiunti gli altri numerosi sponsor, Monster, Oakley e Yousnow.it.

www.indianpark.it

Per rimanere aggiornato sulla Snowpark Cup vai al sito: www.snowparkcup.com

TAG: , , , ,

Commenti
vedi anche

Secondo trailer per Higher con Jeremy Jones

Jeremy Jones è una delle personalità fondamentali nel mondo dello snowboard, senza le qu...

|

Rider Information World Snowboard Tour 2.0

Per non saper nè leggere nè scrivere, vi spariamo online il comunicato del World Snowboa...

|

Absinthe Films: Heavy Mental Official Teaser

Il video uscirà a settembre e la Absinthe Film rilascia in queste ore il teaser ufficiale...

|
4ActionMedia - the italian comunica(c)tion company - srl P.Iva 13438550157