Risultati Finali Italian Snowboard Esposimetro 2010.2011

Esposimetro | 19 settembre 2011 |

Curiosi di scoprire chi è stato il rider più presente sulle riviste, il fotografo più prolifico e le riviste più “italiane” della scorsa stagione? Qualche conferma e qualche importante novità per lo strumento realizzato da Snowpark.it che grazie a pochi grafici riesce a far luce sulle tendenze dello snowboard in Italia.

La matematica non mente ragazzi. Anche quest’anno sono state tabulate tutte le riviste più importanti del settore, per un totale di 3140 pagine, ed i video più influenti. Per la precisione sono state tabulate Entry (dal numero 34 al 38), Snowboarder Magazine (dal 107 al 112), SnowboardMag (dal 13 al 15), Sequence (dal 26 al 30), Onboard (88 – 93), Girland, Jessi, e da quest’anno anche Snowmap! I video visionati sono stati Let it Snow di Snowbox, Too much Too serious di Random, It’s all about snowboard della RITM Production e Little Italy della Garbage Gang.

Ci scusiamo anticipatamente per il disservizio dei 2 numeri mancanti di Snowboard Mag, infatti i numeri 12 e 16 purtroppo non sono mai stati recapitati presso i nostri uffici. Ma non temente, abbiamo già chiesto al nostro edicolante di fiducia di tenere da parte tutti i loro numeri per il prossimo inverno! Ringraziamo invece tutte le altre redazioni che puntualmente fanno pervenire le loro riviste presso i nostri uffici!

Ma non badiamo a queste quisquillie e procediamo con il nostro resoconto finale! E se sfortunatamente ancora non sapete di cosa stiamo parlando andate a leggere tutte le regole base del nostro snowboard esposimetro cliccando al link: Regole Snowboard Esposimetro by Snowpark.it

Classifica Finale Snowboard Esposimetro 10.11 – Riders

Che dobbiamo dire; la classe non è acqua. E certamente non fa acqua lo stile di Simon Gruber che per il terzo anno consecutivo sbaraglia la concorrenza risultando ancora una volta IL rider che le riviste vogliono! Ma se lo scorso anno Simon era primo con un grosso distacco dal secondo (vedi Risultati Esposimetro 09.10), quest’anno sale prepotentemente in classifica il giovane talento Markino Grigis, che si piazza giusto alle calcagna dell’altoatesino! Una bella conferma per il giovane rider Board.TV, rivelazione assoluta dello scorso anno! Terzo posto in classifica per Lollo Barbieri che si riconferma nonostante il brutto infortunio di gennaio. Nota di merito all’unica donna della classifica ancora al top generale, Tania Detomas, dodicesima davanti a signori rider come Filippo Kratter o Aie Benussi.

Classifica Finale Snowboard Esposimetro 10.11 – Fotografi

Big Up per il fotografo più attivo, Federico Taz Bellini di Entry, che balza al primo posto della classifica seguito da Roberto Nangeroni di Snowboarder Mag e da Denis Piccolo di Sequence. Salgono in classifica Roberto Bragotto (dal 7° al 4° posto) ed Eleonora Raggi (dal 10° al 5° posto).

Italian Ratio delle Riviste Riviste Italiane 10.11

Che cos’è?! E’ il parametro che permette di calcolare la % di contenuti prettamente italiani sul totale delle pagine delle riviste tabulate. Sequence risulta essere il più “italiano” con una percentuale del 49%, secondo posto invece per Entry, al 36%. Si riscontra un grande miglioramento per Onboard che da una percentuale dell’8% dello scorso anno passa ad un 35,95%! La media nazionale è del 31,1%.

Con 3140 pagine tabulate, un numero imprecisato di minuti di video osservati, con 212 riders e quasi 90 fotografi in archivio, è tutto anche per quest’anno! State connessi su Snowpark.it per l’appuntamento di dicembre con lo Snowboard Esposimetro, dove vi mostreremo le prime tendenze della stagione 2011/2012!

TAG: , , , ,

Commenti
vedi anche

Le Olimpiadi di Sochi riassunte da Illicit

Come sempre dissacrante e poco convenzionale, Illicit Snowboarding ci presenta bizzarre co...

|

Torna a Bologna: the JamBo

Torna The JamBo, il Festival Freestyle d’Italia. Avete già qualche programma per i...

|

Superpark Dachstein Park Opening

Le temperature si stanno alzando e le giornate si stanno allungando. Tutti questi segno ci...

|
video snowboard