BLABAC PHOTO – il libro e le shoes

Art&Music | 24 luglio 2009 |

Blabac, celebre fotografo di skateboard presenta il suo libro Blabac Photo e per questo avvenimento DC ha pensato di dedicargli una skate shoe, la Blabac Azure Mid.

BLABAC PHOTO è il primo libro di skateboarding nel suo genere, con 224 pagine di pura fotografia e desig. Edito da powerHouse, ti rapirà per un viaggio visivo che ripercorre la storia di Blabac, dai suoi esordi alle grandi esperienze, fotografando leggende dello skateboarding.

Blabac cominciò a fotografare negli anni ’80 e diventò il fotografo esclusivo di skate per DC per oltre 10 anni, documentando alcuni dei momenti epici della storia dello skateboarding. BLABAC PHOTO racconta le sue prime esperienze con Madcircle Skateboarding a San Francisco e Girl Skateboards a Los Angeles, e i momenti più alti quando documetò il salto della Muraglia Cinese di Danny Way, e altri numerosi record mondiali. La sua fotografia ha immortalato la vera anima dello skateboarding.

“Secondo il mio punto di vista, Mike ha scattato alcune delle più memorabili immagini di skateboarding, e ha svolto un ruolo fondamentale nella formazione di quello che è oggi DC”, dice Ken Block, Co Fondatore e Chief Brand Officer di DC.

“Ho cominciato fotografando ragazzini local e i dintorni di Lansing nel 1987 con una Nikon F3 di seconda mano”, racconta Blabac, “Mi sento molto fortunato dall’essere circondato da skater che mi permettono di creare immagini che non ispirino semplicemente la gente a prendere il proprio skate e uscire in strada, ma che verranno guardate per molti anni.”

Per BLABAC PHOTO hanno contribuito i fotografi di skate più rispettati, editors e icone: J. Grant Brittain (Director of Photography, The Skateboard Mag), Dave Swift (Editorial Director, The Skateboard Mag), Jake Phelps (Editor, Thrasher), Scott Johnston (Shoe Designer, Lakai), Aaron Meza (Visual Media Marketing Manager, Girl Skateboards), Ken Block (Co-Founder and Chief Brand Officer, DC), Skin Phillips (Editor-in-Chief, TransWorld SKATEboarding), e molti altri. Questo “who’s who” dello skateboarding completa con dettagli inediti la storia, raccontando momenti epici.

Per celebrare la pubblicazione di BLABAC PHOTO e l’inestimabile contributo di Mike Blabac al brand, DC ha creato una scarpa limited-edition che sarà disponibile esclusivamente negli skate shop che ospiteranno la presentazione del libro. La scarpa è il risultato di alcuni tocchi personali, come la soletta ispirata da una stampa fotografica, come anche una stampa autografata in un numero limitato di scatole. Questo pezzo è da considerarsi di notevole importanza ricordando quanto DC sia attenta a riservare le signature edition esclusivamente ai top pro. Le Blabac Azure Mid sono il primo pezzo in assoluto dedicato a un non-professional team member.

Trovate tutti gli aggiornamenti del tour di presentazione e delle Blabac Azure Mid sul sito dcshoes

Maggiori informazioni sui prodotti, le iniziative e le info sugli atleti DC sono disponibili sul sito del distributore italiano.

TAG:

Commenti
vedi anche

Prevendite Caparezza a Bologna

È un viaggio immaginifico attraverso le tracce di Museica e i successi dei precedenti alb...

|

SURFtoLIVE incontra l’arte di Gos Lab

Il surf é arte, ed esaminando le linee che seguono nell’Oceano i ragazzi del team S...

|

The JamBO inaugura graffito gigante alle scuole Besta

TheJamBO colora una parete grigia di una scuola media di Bologna. Un “esempio bellissimo...

|
4ActionMedia - the italian comunica(c)tion company - srl P.Iva 13438550157